slide-concept-2-2.png
slide-concept-2-3.png
slide-concept-2-4.png
slide-concept.png
Cercando il mio sito non lo trovo ...
slide-concept-2-2.png
slide-concept-2-3.png
slide-concept-2-4.png
slide-concept.png
... il mio ha troppi omonimi
IL TUO SITO
?
png-1.png
png-1.png
È IN BASSA CLASSIFICA
Formula-1-Flag.png
DIAMOGLI UNA
SPINTA
slide-concept.png
FACILE
COMUNICARE
FACILE DA
PERSONALIZZARE
=

Revolweb progetta e realizza siti web appositamente pensati per essere visibili ai motori di ricerca. In questo modo il buon posizionamento nei motori di ricerca non solo aiuta l'utente a trovare tutte le informazioni necessarie, ma dal lato dell'impresa è uno strumento che incrementa l'utilizzo del sito con azione diretta di vendita, come in un sito e-commerce, o indiretta di marketing, attraverso la realizzazione di un'immagine riconosciuta.

Queste le attivita’ e le strategie previste nei servizi di posizionamento di Revolweb:

 Analisi del sito

Verrà prodotto un documento contenente una analisi del mercato online e delle tecniche ideali per il tuo sito con riferimento a:

  • i tuoi competitors nel mercato di riferimento (paole chiave, tecniche di posizionamento, analisi dei contenuti, uso di social network)

  • tecniche e strategie ideali per il tuo progetto


 Scelta delle parole chiave con il committente

Partendo dell’ analisi del sito, Revolweb sceglierà le parole chiavi piu efficaci e pertinenti al conseguimento del vostro obiettivo di web marketing (aumento delle visite, vendita prodotti, diffusione del brand etc).

La scelta delle parole chiave e un' operazione particolarmente delicata che influisce sull' esito dell' intera promozione, e per questo e affida a professionisti che studieranno il sito evitando la scelta di termini troppo generici, troppo elaborati o, ancora, non pertinenti ai servizi offerti.

Revolweb si avvale di strumenti come Google AdWords® per una scelta oculata delle parole chiave tra quelle a maggior volume di ricerche e minor concorrenza tra gli inserzionisti.

Google AdWords. Uno degli strumenti per le parole chiave usati da Revolweb


 Ottimizzazione

L'ottimizzazione e una operazione complessa che consiste nell' intervento sul sorgente HTML del sito per renderlo quanto più leggibile possibile ai motori di ricerca.

In questa fase verranno date al tuo sito le caratteristiche per essere più facilmente indicizzato dai motori di ricerca. Per esempio l'indirizzo web (url) sarà reso facilmente interpretabile come in questo sito.

 Directory

In questa fase, si procede alla registrazione professionale delle pagine precedentemente ottimizzate, su motori e directories nazionali e internazionali.

Verranno emessi comunicati stampa che annunciano le tue iniziative e verrà pubblicato del contenuto dimostrativo sui principali social networks.


 Monitoraggio

Per verificare l' efficacia della registrazione e monitorare l'andamento della campagna di visibilita, il servizio include un' attivita di reporting con cadenza trimestrale, per un totale di 2 report nell' arco dei primi sei mesi di servizio.

 Tempi

Il servizio manifesta la sua efficacia nell'arco di alcune settimane. Dopo la registrazione, i motori di ricerca impiegano da 3 settimane a 3-4 mesi per indicizzare il sito e collocarlo fra i risultati delle ricerche.